Pastor Ron Gospel Show

Pesaro, Teatro Rossini, 2 gennaio 2019

Details

Created by Paola Cecchini · Review

Accanto alla già ampia offerta musicale, Pesaro ‘Città Creativa Unesco per la Musica’, ha rinnovato nel mese scorso l’appuntamento con Playlist, rassegna di tredici appuntamenti (presso i Teatri Rossini e Sperimentale e la Chiesa dell’Annunziata) promossa dal Comune e da Amat-Platea delle Marche. L’inaugurazione è stata affidata sabato 15 dicembre a Patti Smith, la sacerdotessa del rock, senza dubbio tra gli artisti più influenti di sempre.
Di tutt’altro genere è il secondo appuntamento che porta la firma di ‘Pastor Ron Gospel Show’ che si è tenuto ieri 2 gennaio. Definito 'musica dell’anima', il gospel nasce negli Stati Uniti all’inizio degli Anni Venti e da allora ha contagiato tutto il mondo, Italia compresa, soprattutto durante il periodo natalizio. Pur lontano dalla tradizione melodica italiana, è riuscito ad imporsi nel nostro Paese grazie all’universalità del suo messaggio, basato sulla recita di salmi da parte del coro a cui fa da contraltare la voce solista.

Pastor Ron Hubbard è una delle figure più conosciute e carismatiche nel panorama gospel internazionale. E’ definito ‘Triple Man’, non solo per la sua capacità di cantare, ballare e recitare ma anche per la sua grande spiritualità: si dice guidato e ispirato dalla 'Trinità' del Padre, del Figlio e dallo Spirito Santo: Ron è fermamente convinto che vi siano tanti modi per divulgare la Parola di Gesù Cristo ed il canto gioioso è uno di questi.
La sua esperienza in campo teatrale è lunga e varia: è stato il primo artista afroamericano ad interpretare il ruolo di ‘Peter Pan’, fino ai ruoli più importanti in ‘Godspell’, ‘Fences, ‘Dames at Sea’, ‘Charlotte’s Web’, ‘The Pirates of Penzance’, ‘Il Barbiere di Siviglia’. Lunghi I suoi studi presso la famosissima ‘Interlochen Music Academy’ e presso il ‘Cleveland Institute of Music’, la città dove vive.
Dotato di una sua personalità straripante, di un umorismo esplosivo e contagioso, la sua estensione vocale abbraccia tre ottave. I suoi concerti e i seminari di musica gospel sono seguiti e apprezzati da una grande miriade di fans.

Da oltre otto anni Pastor Ron è inoltre uno dei docenti di punta di ‘Gospel Connection’, il più grande raduno italiano di musica gospel che ogni anno accoglie migliaia di amatori.
Sul palco è attorniato da 6 artisti: voci potenti e vellutate in perfetto stile black.
Spettacolo da non perdere.

www.youtube.com/watch

Date Jan 2, 2019