Un concerto di Capodanno diverso (?) 其他新年音樂會(?)

Details

Tra poco più di un mese-come consuetudine-il mondo intero verrà invaso dalle varie confezioni del “Concerto di Capodanno” in edizione doc, viennese, italica, fritto misto e fate voi, con grandi ed ignoti direttori, sempre con pubblico sorridente e che raramente sa battere un banale tempo a due (ci vorrebbe lo “Maesschtre”, ci vorrebbe).

Eccone uno versione diciamo “cinese” con strumenti tipici nel corso del tour della “China Central Chinese Orchestra” diretta da Chen Xieyang, al Musikverein nel 1998. Marcia Radetzky, op.228 di Johann Strauss sr. ovviamente.

Voi scegliete quello che più vi attira. I toscani potranno ad esempio-il 1mo gennaio 2020 alle 17 al Verdi di Firenze-vedere Donna Beatrice esibirsi con l’ORT nel Concerto con musiche di musiche di Puccini, Verdi, Rossini, J. Strauss (parteciperanno pure il soprano Clarissa Costanzo e il tenore Gabriele Mangione).
Il programma dettagliato non è noto o non compare quanto meno al link sotto.
Ma il nome di J.Strauss fa immaginare che non dovrebbero mancare “Sul bel Danubio blu” e la Marcia suddetta.

Fateci sapere come viene resa, come andrà fori (sic) tempo il pubblico e quali consensi alla sua beltà avrò la neo co-direttrice ospite dell’ORT.

[*] www.teatroverdifirenze.it/genere/ort-con…/

www.youtube.com/watch

Date Nov 28, 2019