W.A.Mozart: Il dissoluto punito ossia Don Giovanni

Don Giovanni captured in the special edition box set . The original sound of the opera, an exclusive video and a booklet designed by Fornasetti.

Details

Created by Simone Toni · Cd

Una delle rarissime incisioni della prima versione del Don Giovanni di Mozart.
Praga, 29 ottobre 1787: va in scena per la prima volta il “Don Giovanni”. Opera scritta da Wolfgang Amadeus Mozart all’età di 31 anni su libretto di Lorenzo Da Ponte, quest’opera lirica è considerata uno dei massimi capolavori del compositore austriaco e segna la nascita di un mito moderno: il mito di Don Giovanni.
2018: tornano a vibrare quei suoni e gli strumenti originali per cui Mozart concepì il suo capolavoro. Grazie a un team di artisti eccellenti, le infinite potenzialità di quest’opera sono ripristinate alla grandezza della sua partitura originaria.
L’orchestra Silete Venti!, diretta da Simone Toni, si compone di trenta elementi che suonano strumenti d’epoca, rispecchiando l’autentica formazione mozartiana.
Il cast vocale è caratterizzato da cantanti dalla brillante carriera,
La registrazione dal vivo, effettuata a 24 bit/96 kHz si è avvalsa della competenza tecnica del BartokStudio e della direzione artistica di Raffaele Cacciola.

Label Warner & Erato Italy · Year 2018