Conrad Tao - pianoforte

Inaugurazione stagione GOG 2018/2019

Details

Lunedì 15 ottobre 2018, ore 21
Genova, Teatro Carlo Felice

Conrad Tao, pianoforte

Jason Eckardt
Echoes’ White Veil

Ludwig van Beethoven
Sonata in re minore op. 31 n. 2

Elliott Carter
Intermittences

Ludwig van Beethoven
Sonata in mi bemolle maggiore op. 31 n. 3

L'intero incasso del concerto sarà devoluto agli sfollati della tragedia del Ponte Morandi di Genova
I fondi raccolti saranno affidati alla Società Operaia Cattolica di San Bartolomeo della Certosa e al comitato sfollati Via Porro e Campasso.

La Stagione di concerti 2018-2019 si apre con il recital pianistico di Conrad Tao, a pochi mesi dal suo acclamato debutto genovese.
Considerato a livello internazionale come uno dei più interessanti giovani pianisti e compositori, Tao è stato definito dal New York Times un musicista capace di “sondare l’intelletto e di esprimere una visione artistica a cuore aperto”.
Nato nel 1994 a Urbana, Illinois, ha ricevuto nel 2011, a soli diciassette anni, il titolo di Presidential Scholar in the Arts dalla commissione Presidential Scholar della Casa Bianca e dal Dipartimento della Pubblica Istruzione. Nello stesso anno è stato nominato Gilmore Young Artist, onorificenza conferita ai pianisti americani di maggior talento.
Per la sua attività di compositore, Tao ha ottenuto otto premi consecutivi Ascap Morton Gould Young Composer e il premio Carlos Surinach da parte della Broadcast Music Incorporated.